CIRCOLARE n°13 dell’ 11/10/2018

In Circolari by Istituto Santa Lucia Filippini

 

CIRCOLARE 13

– Ai Sigg. Docenti

– Ai genitori degli alunni

-Agli alunni

– Al Sito d’Istituto

 

Oggetto: compilazione obbligatoria e restituzione dei moduli sulla informativa privacy e patto di corresponsabilità educativa allegati alla presente circolare

 

Si porta a conoscenza delle famiglie che sul sito della scuola www.santaluciafilippininettuno.it è disponibile il testo integrale relativo all’informativa sulla privacy redatta a norma del Nuovo Regolamento Europeo (GDPR, Regolamento Ue 2016/679). Tutti gli utenti dell’Istituto sono tenuti, a norma di legge, a prendere visone di tale documento.

Insieme con l’informativa relativa alla privacy, si potrà prendere visione anche del nuovo patto educativo di corresponsabilità approvato dal Collegio dei Docenti e dal Consiglio di Istituto nel mese di settembre. Il patto educativo di corresponsabilità, secondo quanto stabilito dal D.P. R. del 21 novembre 2007, n. 235, è la dichiarazione, esplicita e partecipata dei diritti e doveri che regolano il rapporto tra la scuola, le famiglie e gli alunni. Coinvolge l’intero corpo docente, i genitori, il personale di segreteria, gli alunni e gli enti esterni preposti o interessati al servizio scolastico, contribuendo allo sviluppo del reciproco senso di responsabilità e impegno.

È obbligo di tutti i genitori, presa visione di entrambi i documenti, riconsegnare firmato in ogni sua parte il modulo allegato alla presente circolare dove esprimere il proprio consenso al trattamento dei dati sensibili e l’adesione al patto educativo di corresponsabilità, entro e non oltre il 31/10/18.

 Si potrà restituire il modello sia personalmente in segreteria, secondo gli orari indicati nel sito dell’Istituto, sia attraverso gli studenti che lo consegneranno al coordinatore di classe o, nella scuola primaria, all’insegnate tutor.

 

Si ringrazia anticipatamente per la collaborazione.

 

 

 

Nettuno, 11/10/18

 

 

 

La coordinatrice delle attività didattiche ed educative

Professoressa Nunzia scalone