Scuola Primaria

LA STRUTTURA E LE ATTREZZATURE

La scuola, situata in un antico edificio affacciato sul mare, è stata interamente ristrutturata con la messa a norma dell’intera struttura.
Dispone di tre sale refettorio, un cortile con annesso un giardino, un campo sportivo, un laboratorio informatico, palestra, biblioteche scolastiche, aula multimediale, cappella.
Le aule sono ampie e luminose, arredate con cura. La scuola è stata interamente cablata con rete LAN, per cui, ogni aula e laboratorio, dispongono di un punto rete.

CLASSI E SEZIONI

Nella scuola sono presenti 5 classi a tempo pieno. Il personale è altamente qualificato, abilitato e specializzato. Ogni classe ha un’insegnante tutor prevalente e, a rotazione, altri docenti per discipline curriculari quali: inglese, musica, ed. motoria, religione, informatica, spagnolo.
In orario extracurriculare è possibile partecipare ad attività sportive (minicalcio, minivolley, minibasket), corsi d’informatica, musicoterapia e teatro.
La scuola annualmente aderisce a diversi progetti e laboratori per lo sviluppo delle competenze europee di cittadinanza in perfetta sintonia con il P.O.F. dell’istituto: amore per la lettura, laboratorio di scrittura creativa, minicicli per il secondo biennio della scuola primaria, giornate al teatro, cinema, gite d’istruzione, laboratori teatrali con rappresentazioni finali.